A chi è rivolto:
Il servizio è rivolto a:
- fornitori del Comune;
- professionisti;
- imprese;
- consulenti;
- operatori economici che devono emettere fatture elettroniche verso
Descrizione:
Il servizio consente a fornitori, professionisti e imprese di consultare i codici univoci degli uffici comunali da utilizzare per l’invio delle fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio (SdI).
Il codice univoco ufficio, detto anche codice IPA o CUU, identifica in modo univoco l’ufficio destinatario della fattura elettronica all’interno della Pubblica Amministrazione.
Il Comune di Pulsano ha individuato specifici uffici destinatari della fatturazione elettronica, ciascuno associato a un proprio codice univoco.
.Come fare:
Per emettere correttamente una fattura elettronica è necessario:
- individuare l’ufficio comunale destinatario della fattura;
- utilizzare il relativo codice univoco ufficio (CUU);
- compilare la fattura elettronica nel formato previsto;
- trasmettere il documento tramite il Sistema di Interscambio (SdI).
Cosa serve.
Per utilizzare il servizio è necessario:
.- conoscere l’ufficio comunale destinatario della fattura;.
- utilizzare un software o servizio di fatturazione elettronica;.
- compilare correttamente i dati fiscali richiesti..
Cosa si ottiene:
L’utente ottiene:
- i codici univoci necessari per la fatturazione elettronica;
- il corretto recapito delle fatture agli uffici comunali competenti;
- la conformità agli obblighi normativi sulla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.
Tempi e scadenze:
Le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione devono essere trasmesse secondo le tempistiche previste dalla normativa vigente. Dal 31 marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni accettano esclusivamente fatture in formato elettronico.
.Quanto costa:
La consultazione dei codici univoci è gratuita.
.Accedi al servizio.
| Ufficio | Codice Univoco |
|---|---|
| Settore Segreteria, Contratti e Contenzioso | DJP740 |
| Settore Economico Finanziario | 7NFNSR |
| Settore Lavori Pubblici, Ambiente e Turismo | R3Z521 |
| Settore Polizia Municipale | CUFPXE |
| Settore Urbanistica ed Edilizia | M2XF0M |
| Settore Servizi Sociali e Pubblica Istruzione | TE5V5H |
| Settore Commercio e SUAP | S4IW6G |
| Ufficio Fatturazione PA | UF4LZ1 |
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Avviso attivazione delle aree di sosta a pagamento nella zona marina dal 01/06/2026.
- SERVIZIO DI GESTIONE AREE DI SOSTA A PAGAMENTO - ORARI D’APERTURA AL PUBBLICO.
- DISTRETTO 6 ASL - CHIUSURA SEDE DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE DI PULSANO IN ALCUNE FASCE ORARIE DAL 29/05/2026 AL 02/06/2026.
- Convocazione 2^ Commissione consiliare "Finanze - Tributi e Bilancio” per giovedì 28/05/2026 ore 08:30.
-
Vedi altri 6
- Il Comune di Pulsano partecipa al Salone Mediterraneo dell’Impresa!
- DISTRETTO 6 ASL - CHIUSURA SEDE DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE DI PULSANO IN ALCUNE FASCE ORARIE DEL 23/05/2026
- AVVISO TEMPORANEA INDISPONIBILITÀ DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI PULSANO PER IL GIORNO 22 MAGGIO 2026 - CAUSA INTERRUZIONE DELL'ENERGIA ELETTRICA DA PARTE DI ENEL
- ORDINANZA SINDACALE N. 9 del 15/05/2026: PROCLAMAZIONE DEL LUTTO CITTADINO PER IL GIORNO MARTEDÌ 19 MAGGIO 2026
- DISTRETTO 6 ASL - CHIUSURA SEDE DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE DI PULSANO IN ALCUNE FASCE ORARIE DAL 16/05/2026 AL 17/05/2026.
- Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per eventi, iniziative e manifestazioni varie anno 2026.